Acufeni Omeopatia – Si può curare l’acufene con l’omeopatia?

 

Acufeni omeopatia, rimedi naturali per la cura dell’acufene

Molto spesso i rimedi consigliati dal medico per alleviare il problema dell’acufene si rivelano insoddisfacenti; di conseguenza, si ricorre a metodi alternativi: quelli omeopatici
Esistono numerosi prodotti finalizzati al miglioramento degli acufeni omeopatia, tra cui erbe cinesi, vitamine, esercizi di rilassamento, dieta e molti altri ancora. Bisogna precisare che tali metodi alternativi sono di origine naturale e quindi non dannosi per l’uomo.
Ogni trattamento a base di erbe può regalare sollievo a coloro che soffrano di acufene, soprattutto quelle cinesi. Si parla di Gingko Biloba, la quale consente un aumento della circolazione sanguigna nel cervello, portando numerosi benefici a tutti i soggetti affetti dalla patologia. Altre erbe importanti che possono essere utilizzate per curare l’acufene sono la Cimicifuga, il Biancospino e la Melatonina.
Acufeni omeopatia

Quali minerali o vitamine posso contrastare l’acufene?

Per quanto riguarda le vitamine, secondo alcune ricerche, è stato dimostrato che persone con acufene presentino un basso apporto di queste sostanze, pertanto è indicato assimilare degli integratori alimentari contenenti vitamine; le più importanti sono B1, B12, B3, magnesio e calcio, che possono anche essere acquistati separatamente, quasi sempre disponibili in bustine diluibili nell’acqua. Molto importanti anche la vitamina C, il beta-carotene e la vitamina D. Oltre al magnesio, sono fondamentali altri minerali quali ferro, potassio e manganese, presente in elevate quantità nei semi di girasole.

 

Fare Yoga può aiutare a combattere l’acufene

Anche lo yoga è molto importante, considerato il fatto che una delle cause dell’acufene potrebbe essere lo stress; questa pratica consente ad ogni individuo di potersi rilassare, sollevando lo stress e riducendo notevolmente il disturbo. Altre tecniche di rilassamento destinate al miglioramento dell’acufene sono la Massoterapia e la Meditazione.
Parliamo della dieta: ogni alimento possiede delle caratteristiche differenti capaci di incrementare l’acufene. Si consiglia quindi l’uso limitato di caffè ed alcool, i quali potrebbero peggiore le condizioni dell’acufene; una dieta sana ed equilibrata potrebbe rivelarsi una soluzione indicata per risolvere il problema, o per lo meno alleviarlo. Molti alimenti contengono degli additivi ed altre sostanze chimiche che aumenterebbero il fastidio dell’acufene.
Altro metodo alternativo destinato alla cura dell’acufene è l’aromaterapia, utilizzando degli oli essenziali alla rosa, rosmarino, limone e cipresso. Tali oli possono essere applicati tramite un massaggio alla testa, oppure per diffusione tramite vapore.
Altri rimedi per acufeni omeopatia comprendono la Calcarea Carbonica, la Cimifuga, il Natrum Salicylicum e salicycum, anche se purtroppo tali rimedi non si sono dimostrati particolarmente efficienti nella cura dell’acufene.
Molto importante la terapia del suono, ossia adottare un particolare tipo di suono per poter alleviare i rumori dannosi per l’udito che potrebbero provocare la nascita dell’acufene. Spesso, vengono utilizzati suoni del mare, della pioggia oppure del vento, anche se ogni persona è diversa rispetto ad un’altra e quindi potrebbe trovare piacevole e rilassante un’altra tipologia di suono.
Rimedi alternativi che non prevendono l’assunzione di farmaci ma l’applicazione di tecniche alternative riguardano l’agopuntura, la terapia del magnete, l’ossigeno iperbarico e la terapia cranio sacrale: tecniche omeopatiche destinate al miglioramento della patologia, riducendo il dolore causato dalla malattia spesso insopportabile. Sono sempre più numerosi i pazienti affetti da acufene che hanno riscontrato cambiamenti favorevoli al termine di queste cure.

Casi di successo 5: Malvolio PrestiaMiracolo per acufeni

“Poi, dopo 5 settimane, il miracolo. L’acufene è
totalmente scomparso dalla mia vita!”

miracolo per acufeni “Ciao Thomas, mi ero quasi dato per vinto nel trovare un rimedio a quell’orrendo suono nelle orecchie fino a quando ho trovato il tuo sito. In precedenza avevo preso tutta una serie di farmaci e svolto sessioni costanti presso il mio psichiatra senza trovare sollievo dal mio angoscioso problema. I suoni continuavano a peggiorare specialmente al mattino. Non appena ho cominciato il tuo programma ho notato la differenza. Poi, dopo 5 settimane, il miracolo. L’acufene è totalmente scomparso dalla mia vita…. vorrei urlarlo al mio dottore! Il tuo programma è così semplice ma funziona come nessun altro. Ora è passato un anno! E’ assolutamente miracoloso… GRAZIE per avermi restituito la salute!”

— Malvolio Prestia (Pisa, Italia)

CLICCA QUI per scaricare subito MIRACOLO PER ACUFENI

Disclaimer
La seguente testimonianza e I risultati osservati non possono essere associati solo alle indicazioni riportate nel libro Miracolo per acufeni. I risultati possono variare da individuo a individuo quindi il libro Miracolo per Acufeni non può garantire la guarigione dagli acufeni. Questa dichiarazione non è stata valutata da alcuna organizzazione governativa o da alcun medico. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare anche il Disclaimer del sito

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Scroll To Top