Acufene Rimedi: 6 Trattamenti naturali per l’acufene che dovete conoscere!

acufene rimedi

Acufene Rimedi: 6 Trattamenti naturali per l’acufene che dovete conoscere!

Chi ha l’acufene condivide una cosa in comune. Vuole porre fine ai rumori incessanti nella sua testa. Potrebbero apparire agli occhi degli altri come pazzi, ma questo è un problema molto reale ed tutt’altro che divertente, infatti chi soffre di questo disturbo è alla costante ricerca di acufene rimedi.
Chi soffre di acufeni spesso avverte i sintomi come un costante ronzio alle orecchie, squillo, formicolio o suono nelle orecchie. Ciò si verifica soprattutto durante le situazioni di silenzio. Quindi, è come se fossero gli unici a sentire rumori che nessun altro può. Non c’è al momento nessun farmaco che può essere usato per trattare l’acufene e che possa essere utile come acufene rimedi. Il più efficace modo sarebbe quello di isolare la causa degli acufeni e affrontarla. Questo però varia da persona a persona. Così, il paziente deve essere pienamente consapevole di ciò che sta succedendo nella sua vita e vedere se sta facendo qualcosa che sta aggravando la sua condizione. In questo articolo, imparerai 5 rimedi per l’acufene che possono aiutare ad alleviare alcuni dei sintomi che possono verificarsi. Questi acufene rimedi hanno funzionato per migliaia di pazienti sofferenti di acufeni ed essi hanno segnalato che i loro sintomi sono stati notevolmente ridotti dopo aver seguito questi rimedi. Questi acufeni rimedi possono sembrare semplici e potrebbero dare adito a dubbi circa il loro effettivo funzionamento, ma fare una prova non ti costa nulla e oltretutto potresti rimanere piacevolmente sorpreso:

1.Gingko Biloba è un rimedio molto comune. Essa non ha alcun fondamento scientifico e non ci sono studi per dimostrare la sua efficacia. Tuttavia, molti pazienti hanno riferito che ha funzionato a meraviglia per loro. L’effetto del gingko biloba è quello di ridurre il flusso di sangue alle orecchie. Quindi, c’è meno attività nell’orecchio tale da ridurre il fastidioso fischio;

2.Evitare Caffè, bibite e bevande energetiche contenenti caffeina. Non solo la caffeina ti tiene sveglio ma peggiora i sintomi dell’acufene;

3.Consumare integratori di zinco. Studi hanno dimostrato che una carenza di zinco può rendere le persone più inclini a certi problemi di salute . L’acufene è uno di quei problemi. Se non volete spendere soldi per integratori di zinco , si può sempre mangiare alimenti che sono ricchi di zinco, come ostriche , germe di grano tostato , arrosto di manzo , semi di zucca tostati o cioccolato anche scuro;

4.Integratori di Melatonina.Quando una persona dorme al buio, il cervello produce naturalmente la melatonina. I pazienti con acufene non sono di solito in grado di dormire sonni tranquilli a causa dei rumori e del ronzio nelle orecchie. Questa mancanza di sonno li agita ancor di più, la loro irritazione li stressa e peggiora i sintomi dell’acufene. Un circolo vizioso. Gli integratori di melatonina sono in grado di trattare in modo efficace il problema dell’acufene, sebbene i risultati siano molto soggettivi naturalmente. Se non si desidera acquistare integratori di melatonina, ci sono alimenti che funzionano bene anche come olio di oliva, vino, pomodori e noci.

5.Mangiare l’ananas fresco. Questo è un acufene rimedio altamente efficace perchè l’ananas hanno un effetto anti-infiammatorio. L’infiammazione nelle orecchie sarà ridotto e ci sono molti altri vantaggi. Questo rimedio è più efficace se viene consumata l’ananas con regolarità;

6.Consumare Bark Bayberry. La maggior parte delle persone non hanno mai sentito parlare di questa erba, ma è uno dei modi per trattare l’acufene. Il Bayberry è un’erba che rafforza le difese del corpo e scongiura eventuali malattie. Ha anche le proprietà di sradicare tutti i sintomi che possono derivare dall’acufene. Queste erbe sono meglio se consumate come supplemento dietetico.

Questi sono i 6 acufene rimedi naturali per contribuire a trattare l’acufene. Non sottovalutarli, magari potrebbe bastare uno di questi accorgimenti per migliorare la tua situazione ed evitarti il fastidioso fischio nell’orecchio.

acufene rimedi

Leggi la recensione sul libro Miracolo per Acufeni, la cura naturale messa a punto dal dott. Thomas Coleman, clicca qui

Un commento

  1. Leggere articoli come questo ti fa capire sempre di più di quanto i rimedi naturali possono aiutarti con l’acufene. Come ho scritto anche nel mio articolo Leggere articoli come questo ti fa capire sempre di più di quanto i rimedi naturali possono aiutarti con l’acufene. Come ho scritto anche nel mio articolo http://www.curarsialnaturale.it/acufene-rimedi-naturali-20493.html i rimedi casalinghi sono semplici ma molto efficaci da adottare.

    Ottimo il Ginkgo Biloba, uno dei migliori rimedi naturali contro gli acufeni, perché svolge un ruolo fondamentale nel miglioramento della circolazione del sangue il quale, a sua volta, incrementa le funzionalità dell’orecchio e ne riduce le sensazioni di ronzio. i rimedi casalinghi sono semplici ma molto efficaci da adottare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Scroll To Top