crowdfunding e Università di Pavia per ricerca sugli acufeni

L’università di Pavia sta raccogliendo dei soldi attraverso un progetto di crowdfunding per finanziare un progetto di ricerca sugli acufeni.

Fa molto piacere che si inizi a essere sensibili a questa tremenda malattia e che se ne parli anche in ambito universitario.

ACUFENI E UNIVERSITA PAVIALo Scopo del progetto, come evidenziato sul sito universitario, è quello di osservare la correlazione tra acufene e risposta microgliale, al fine di:

  • Identificare possibili categorie di acufene in funzione di variazioni della risposta microgliale e della sua localizzazione nel sistema nervoso;
  • individuare, soprattutto tra i farmaci già immediatamente disponibili per la neuroinfiammazione, possibili nuove terapie per l’acufene;
  • stabilire se l’attivazione microgliale osservata in associazione all’acufene acuto e cronico possa essere usata per sviluppare un test diagnostico utile nella clinica.

Sicuramente non è molto e parliamo di un singolo giovane ricercatore dedicato al progetto, ma è comunque un buon progetto che auspica di riuscire a scoprire ancora nuove informazioni sugli acufeni.

Ovviamente se ve la sentite e potete finanziare anche con una piccola somma questa ricerca potremmo aiutare a raggiungere l’obiettivo economico e quindi lo startup del progetto:

Questo è il sito sul quale effettuare la donazione: Università di Pavia Crowdfounding Acufeni

Miracolo per Acufeni

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Scroll To Top